Come promuovere una pagina su Facebook?

Come promuovere una pagina su Facebook?

Quest’anno Tik-Tok ha fatto saltare in aria il mondo digitale, relegando Instagram e Facebook in secondo piano.

Ma se guardiamo le statistiche, vediamo che Facebook è ancora nella top. 54 miliardi di persone hanno pagine Facebook. In media, trascorrono 2 ore al giorno nel feed delle notizie, mettendo i like, commentando i post degli amici.

Pertanto, la promozione pagina Facebook è rilevante anche nel 2021, ma con piccole modifiche nella strategia di promozione del marchio su questa piattaforma.

Che cosa è cambiato nella promozione pagine Facebook nel 2021?

Il primo cambiamento è la comparsa di due pagine per la maggior parte degli utenti: una pagina di standard e una pagina di business.

Tale cambiamento nella promozione Facebook è associato all’introduzione di restrizioni sulla visualizzazione degli annunci e al blocco del gabinetto pubblicitario.

Domanda: qual è la connessione tra questi fattori?

  1. In effetti, il gabinetto pubblicitario e la pagina Instagram si collegano con la pagina di business (solo dopo è possibile impostare il target tramite il pulsante “Promuovere”);
  2. Se il gabinetto pubblicitario è bloccato, è necessario creare una nuova pagina di business, riempirla di contenuti e fare nuove amicizie sulle reti sociali;
  3. Se per voi è importante che tutti i post e le stories di Instagram finiscano nella stessa pagina di business su Facebook, collegate queste due pagine. Ma quando il gabinetto pubblicitario viene bloccato, la pagina di Instagram si “scollegherà” immediatamente dalla pagina nel Facebook.

Tutto sembra complicato e confuso. Nonostante, in realtà, non è così.

Ora ci sono più opzioni: c’è una pagina standard dove potete caricare contenuti (foto, testi, video), interagire con il pubblico e una pagina di business che si riempie man mano che i post vengono pubblicati su Instagram. E sono i post della pagina di business che possono essere promossi, ampliando il suo pubblico e aumentando la portata. Non si può promuovere i post dalla pagina standard.

Nonostante ci sono anche buone notizie: se una pagina di business è bloccata, allora c’è un’altra pagina con post e pubblico, mentre una nuova pagina di business può essere creata senza difficoltà.

Secondo: un aumento del costo di promozione di una pagina nel Facebook. Per attirare l’attenzione a se stessi, è necessario:

  • pubblicare regolarmente nuovi post e stories: se il processo di scrittura di testi e di creazione di stories vi annoia o getta dentro il panico, usufruite dei servizi di un copywriter e di uno story maker;
  • collaborare con i blogger, esperti, concorrenti, abbonati della pagina. A volte ci vuole tempo per mettersi d’accordo sulla collaborazione. A volte, ci vuole una certa quantità di denaro;
  • promozione post facebook, in particolare, e la pagina nel suo complesso con il target: per impostare una pubblicità mirata, è necessario determinare il pubblico di destinazione, pensare all’aspetto creativo (offerte, testo, immagini – foto e video per la pubblicità), determinare un budget e analizzare i risultati. E poi – tutto da capo.

Ora uno o due post a settimana non è una cosa sufficiente. FB richiede attenzione e denaro.

Per il resto, tutto è come sempre: servono testi competenti (possono contenere più di 1000 caratteri con spazi), foto e video devono essere ad alta risoluzione, perché quando caricate essi su una rete sociale, la qualità (soprattutto video!) peggiora un poco.

Quanto costa promuovere una pagina nel FB

La più interessante e importante questione per chi è nel mondo degli affari: qual è il costo promozione pagina facebook?

Tutto dipende da diversi fattori:

  • obiettivi di promozione: pensate al motivo per cui avete bisogno di una pagina su questa rete sociale: per un segno di spunta, per fidelizzare il pubblico, per aumentare le vendite;
  • specifiche della nicchia di business: il budget per promuovere la pagina di un salone di bellezza e di un’agenzia immobiliare è diverso. Bisogna mostrare prodotti che sono diversi per costo e formato. E con lo stesso budget pubblicitario, i risultati saranno diversi;
  • frequenza dell’apparizione di nuovi post, video, foto;
  • requisiti per i contenuti creati da voi o da un’agenzia specializzata;
  • budget per pubblicità mirata: il costo approssimativo viene annunciato dopo il periodo di prova;
  • pagamento per il lavoro degli specialisti contrattati per promuovere la pagina.

Il budget minimo per la promozione della pagina è da 400 a 500 dollari. Nonostante l’importo esatto sarà noto dopo aver analizzato il progetto e gli obiettivi di business.

Vale la pena promuovere una pagina Facebook autonomamente?

Se avete tempo libero per scrivere post, caricare stories, capire come impostare pubblicità mirata e a chi mostrarla, allora potete provare.

Se il vostro obiettivo è lo sviluppo del business e il lavoro attivo di squadra, allora è meglio mettervi in contatto con una digital marketing agenzia, dove:

  • redigeranno un piano passo a passo per Facebook promozione aziendale;
  • prepareranno un piano dei contenuti tenendo conto dell’obiettivo e delle priorità del progetto;
  • svilupperanno una strategia per la pubblicità mirata;
  • imposteranno un target;
  • prepareranno testi, foto e contenuti video su misura per le richieste del pubblico;
  • faranno un rapporto dettagliato dei risultati della promozione.

Quando decidete come tenere una pagina in FB, valutate le vostre capacità (disponibilità di tempo libero, priorità, finanze) e poi prendete una decisione.

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